Deposito autorizzato Eni

Chiama ora

Centro autorizzato Eni
per il collaudo delle bombole a metano


Ecomotor è centro autorizzato Eni per il collaudo di bombole a metano.
La revisione delle bombole è un'operazione fondamentale per verificare il loro stato di salute e va eseguita periodicamente. I nostri tecnici esperti sono a tua disposizione per venire incontro a tutte le tue esigenze, consigliandoti sempre soluzioni su misura.

Quando effettuare il collaudo dell'impianto a metano?

Per sapere quando è il momento di effettuare il collaudo delle bombole di metano, è necessario controllare la data di prima immatricolazione dell'auto, per gli impianti montati in origine. Per quanto riguarda, invece, i sistemi montati in un secondo momento, basterà fare affidamento alla data di montaggio dell'impianto a metano. Ecomotor fa parte della rete di centri autorizzati Eni e garantisce interventi di controllo e manutenzione in grado di rispettare i più rigorosi standard di qualità.

In cosa consiste il collaudo
dell'impianto a metano?

In sede di revisione, i tecnici di Ecomotor provvedono a eseguire accurati controlli atti a testare l’effettiva sicurezza delle bombole a metano. Nello specifico, le bombole vengono pesate per verificare eventuali alleggerimenti dovuti a fenomeni corrosivi interni; viene eseguita un'ispezione interna ed esterna delle bombole; si procede con un collaudo con ultrasuoni e quindi a pressione idrostatica a 300 bar. Infine, viene applicata una nuova punzonatura con la data della revisione. 

Per maggiori informazioni

Contattaci subito
Share by: